Villa Carrara a Pastena, trasformata in un dormitorio notturno a cielo aperto per i senzatetto di Salerno. Una situazione di degrado inaccettabile che si ripete da mesi, forse anni. Questo è quanto è stato scoperto dagli agenti della polizia municipale durante un blitz effettuato sul posto. Panchine divelte e trasformate in giacigli di fortuna, angoli della villa trasformati in orinatoi a cielo aperto. Ignoti si sono introdotti nella villa e hanno scelto le panchine e i giardini per accamparsi. All’arrivo degli agenti del nucleo ambientale e operativo sono state rinvenute coperte, cartoni, bottiglie di birra e vino.

Il degrado di Villa Carrara è un fenomeno che non va sottovalutato. È una situazione che non può essere tollerata e che deve essere risolta il prima possibile. I residenti chiedono di porre fine a questa situazione di degrado una volta per tutte. È necessario trovare una soluzione concreta per aiutare i senzatetto di Salerno a trovare un posto dove dormire, senza dover ricorrere a soluzioni estreme come quella di accamparsi in un luogo pubblico come Villa Carrara.

La città di Salerno deve prendere seriamente in considerazione la situazione e trovare una soluzione per aiutare i senzatetto. La creazione di un centro di accoglienza adeguato potrebbe essere la soluzione ideale. In questo modo, i senzatetto potrebbero trovare un posto sicuro dove dormire, senza dover ricorrere a soluzioni estreme come quella di dormire in un luogo pubblico.

Siamo tutti responsabili di questa situazione. Dobbiamo fare la nostra parte per aiutare i senzatetto di Salerno a trovare una casa. Non possiamo continuare a ignorare questa situazione. È il momento di agire e di trovare soluzioni concrete per aiutare le persone che hanno bisogno di aiuto. Solo così potremo porre fine a situazioni come quella di Villa Carrara.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui