Un anziano di 76 anni è stato arrestato ieri sera a Ottaviano per detenzione abusiva di armi clandestine e munizioni illegali. La Polizia di Stato ha condotto l’operazione, che ha portato al rinvenimento di diverse armi e munizioni nella sua abitazione e nelle sue pertinenze.
Gli agenti del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano hanno scoperto due pistole a salve, 101 proiettili a salve e 85 munizioni da caccia di vario calibro all’interno della casa del 76enne. Successivamente, durante una perquisizione nell’area esterna di proprietà dell’uomo, sono stati trovati ulteriori armi e munizioni, tra cui una pistola calibro 9 con matricola abrasa, una pistola a salve smontata, caricatori vuoti, cartucce di vario calibro e una katana.
Inoltre, nell’auto dell’uomo è stata scoperta un’altra pistola carica con cartucce a salve. Oltre all’accusa di detenzione abusiva di armi e munizioni, il 76enne è stato denunciato anche per gestione non autorizzata di rifiuti, in quanto ha accumulato materiali considerati pericolosi nella sua proprietà.
Questa operazione fa parte dei controlli intensificati dalla Questura di Napoli per contrastare il fenomeno della detenzione illecita di armi. L’uomo è stato arrestato e ora dovrà rispondere delle accuse a lui contestate.