L’ennesima cartolina dell’inciviltà è stata inviata da contrada Manna ad Ariano Irpino. Gli addetti alla raccolta dei rifiuti hanno trovato stamattina una scena vergognosa, causata da incivili provenienti da diverse parti, compreso il centro cittadino e le aree circostanti. Questo comportamento non può certo essere attribuito al servizio di Irpiniambiente.

Una donna indignata ha dichiarato: “L’essere umano di oggi dovrebbe essere completamente sostituito con uno nuovo sulla faccia della terra. Purtroppo manca la mentalità per l’evoluzione. Ci sono persone che bruciano i rifiuti nei camini e nei propri terreni come se fossimo ancora nell’era primitiva, piuttosto che differenziarli e portarli negli impianti di smaltimento. È qualcosa di assurdo, usi e costumi che non hanno senso. Continuando così andremo sempre peggio”.

Nella contrada Casone, una decina di cani randagi minacciano coloro che vanno a gettare i rifiuti. Sembra che siano i padroni dell’area. È urgente eliminare i bidoni dalle varie piazzole e adottare misure drastiche contro chi getta i sacchetti in modo selvaggio. È inaccettabile assistere ogni fine settimana a questo scempio nelle varie contrade.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui