Napoli, controlli sanitari negli esercizi commerciali: multe e sequestri

Il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Napoli 1 Centro, sotto la direzione del direttore Cirio Verdoliva, ha condotto una serie di controlli amministrativi presso esercizi commerciali della città. Le operazioni si sono svolte nei quartieri Vomero e Chiaia, con il supporto dell’Arma dei Carabinieri.

Un totale di 15 operatori ha ispezionato 9 esercizi commerciali, comminando 28 prescrizioni, effettuando 2 sequestri di alimenti e infliggendo 9 sanzioni amministrative per un importo complessivo di 13.000 euro. È stata inoltre disposta la sospensione della preparazione di cibi presso una gastronomia e la chiusura totale di 2 bar.

Parallelamente, nell’area del centro storico, personale dell’ASL Napoli 1, affiancato dalla Polizia di Stato, ha eseguito controlli in 4 esercizi commerciali, riscontrando 21 irregolarità, emettendo una sanzione di 1.500 euro e sequestrando alimenti non conformi.

Il Prefetto di Napoli ha elogiato l’impegno profuso e ha annunciato che l’attività di controllo proseguirà nelle prossime settimane per garantire il rispetto della legalità nel settore commerciale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui