Nel corso del weekend, la Polizia di Stato ha effettuato dei controlli presso un locale nel centro storico di Benevento, noto per essere un punto di ritrovo della movida cittadina. Durante l’ispezione, è emerso che l’attività di somministrazione di alimenti e bevande non rispettava le normative vigenti.
Gli agenti della Divisione Amministrativa, insieme al personale della Polizia Municipale e dell’ASL di Benevento, hanno verificato la presenza delle autorizzazioni necessarie per l’esercizio della ristorazione. È emerso che all’interno del locale si vendevano anche dischi in vinile e capi di abbigliamento, nonostante l’autorizzazione per questa attività fosse stata negata nel mese di novembre.
Inoltre, tre dei dipendenti del locale non avevano regolare contratto di lavoro e non potevano dimostrare la regolarità previdenziale e contributiva. Durante l’ispezione della cucina, della dispensa e dell’area bar, sono state riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie.
Di fronte a queste violazioni, è stata immediatamente sospesa l’attività di somministrazione e la merce oggetto di violazione è stata sequestrata e riposta in un locale deposito a disposizione dell’autorità competente.
Questa operazione dimostra l’importanza dei controlli da parte delle forze dell’ordine per garantire il rispetto delle normative e la sicurezza dei cittadini. È fondamentale che gli esercizi commerciali rispettino le regole per garantire un servizio adeguato e sicuro per la clientela.