I Carabinieri della Stazione di Roma Casalotti, insieme alla Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato un 32enne di Napoli, già noto alle forze dell’ordine, accusato di estorsione ai danni di una donna.

La vittima, una donna italiana di 52 anni, ha raccontato di essere stata truffata attraverso un inganno ben organizzato: due chiamate simultanee, una sulla linea fissa da un falso maresciallo dei Carabinieri e l’altra sul cellulare da un presunto avvocato, le hanno minacciato conseguenze legali gravi per suo marito, coinvolto in un incidente stradale mortale inesistente.

Sotto pressione, la donna ha consegnato al truffatore 1.000 euro in contanti e gioielli in oro. Fortunatamente, i Carabinieri sono intervenuti prontamente, riuscendo a individuare e arrestare il 32enne nella zona di Casalotti e recuperando l’intero bottino, che è stato restituito alla proprietaria.

L’arresto è stato convalidato e il Tribunale di Roma ha stabilito che l’uomo dovrà firmare regolarmente nel comune di residenza.

Questa vicenda dimostra ancora una volta l’importanza della prontezza e dell’efficacia delle forze dell’ordine nel contrastare il crimine e proteggere i cittadini. Speriamo che casi simili possano essere risolti rapidamente e che i truffatori vengano portati alla giustizia per rispondere delle loro azioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui