Le autorità competenti hanno emesso un provvedimento di confisca nei confronti dell’imprenditore casertano Paolo Siciliano, coinvolto in attività sospette legate ai clan criminali Belforte e Casalesi – Gruppo Zagaria. Grazie alle indagini condotte dai Carabinieri del R.O.S. e dalla Guardia di Finanza di Marcianise, sono emersi indizi sulla pericolosità sociale e sull’origine illecita del suo patrimonio aziendale.

Sono state sequestrate otto aziende operanti nei settori immobiliare, edile e della grande distribuzione, tra cui una catena di supermercati del gruppo Pellicano con 21 punti vendita. Il valore complessivo dei beni confiscati ammonta a circa 60 milioni di euro, già sottoposti a sequestro nel 2023, ai quali si aggiungono ulteriori beni per un valore stimato di circa 1 milione di euro, individuati grazie a ulteriori approfondimenti economico-patrimoniali.

Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – Sezione Misure di Prevenzione, su proposta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia. Si tratta di un importante passo nella lotta alla criminalità organizzata e alla legalità nel territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui