Torna libero dopo la condanna a 6 mesi di reclusione Manuele C., 29enne di Casal di Principe e figlio di un noto esponente del clan dei Casalesi.
L’uomo era stato arrestato a metà settembre dagli agenti del commissariato di Casal di Principe. Secondo quanto ricostruito dall’accusa, si sarebbe recato in un bar a Casapesenna dove lavorava la compagna. In seguito ad una lite con la donna si sarebbe verificata una colluttazione con altri avventori e il danneggiamento di suppellettili del locale.
Il 29enne, all’esito del giudizio abbreviato, è stato assolto per i presunti maltrattamenti contestati e condannato per altre imputazioni alla pena di 6 anni. La procura aveva chiesto 4 anni di reclusione ma il giudice Donata Di Sarno del tribunale di Napoli Nord ha accolto le argomentazioni del difensore del 29enne, l’avvocato Mirella Baldascino, e inflitto la pena decisamente meno severa di 6 mesi. Il giudice, a margine del dispositivo, ha anche disposto la revoca dei domiciliari cui era sottoposto per l’episodio. Il 29enne è così tornato completamente libero.