Dopo la protesta degli studenti e lo sciopero di mercoledì, la dirigente del Liceo “da Procida”, la professoressa Anna Laura Giannantonio, ha voluto rassicurare le famiglie e gli studenti in merito al riscaldamento delle aule, che secondo i ragazzi sarebbe carente da almeno un mese.
La preside ha sottolineato che il problema del riscaldamento non si è manifestato da un mese, come affermano gli studenti, ma solo sabato scorso ed è stato risolto prontamente dalla Provincia già nella mattinata del 10 dicembre. Quindi, attualmente gli studenti sono in classe con la giusta temperatura.
Anche gli studenti confermano che ieri le aule erano regolarmente riscaldate e che si è trattato più che di interruzioni prolungate di una serie di disagi che si sono verificati con maggiore frequenza con l’arrivo del freddo.
Per quanto riguarda la mancanza di tende nelle aule nonostante i recenti lavori di ristrutturazione, la dirigente ha spiegato che le tende alle finestre sono state acquistate con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per la maggior parte delle aule esposte al sole, e che non è mai stata richiesta alcuna “colletta” agli studenti in conformità con le normative contabili.
Quindi, per quanto riguarda le lavagne elettriche, i ragazzi non hanno alcun problema. Resta comunque il fatto che in alcune classi manchino ancora le tende, anche se questo è sicuramente un disagio meno grave.