Blitz antidroga dei carabinieri nel rione Ferrovia di Benevento: arrestato Nazzareno Tresca
Un appartamento disabitato, proveniente da un fallimento, è stato trasformato in una centrale di spaccio di stupefacenti nel rione Ferrovia di Benevento, in particolare in via Clino Ricci. Dopo una serie di appostamenti, i carabinieri della Compagnia di Benevento hanno notato che tossicodipendenti già noti si recavano proprio in quella abitazione ad acquistare la droga. Così è scattato il blitz.
Nell’appartamento, gli agenti hanno trovato Nazzareno Tresca, 40 anni, beneventano già noto alle forze dell’ordine, intento a confezionare dosi di cocaina utilizzando un bilancino. Durante la perquisizione, sono stati rinvenuti 700 grammi di hashish e 160 grammi di cocaina. Inoltre, nel bagno è stato trovato un nascondiglio con 5 panetti di hashish, mentre altri 2 panetti e una dose di cocaina sono stati scoperti nel cassonetto di una tapparella.
Dopo l’arresto, i carabinieri hanno effettuato una perquisizione anche presso l’abitazione di Tresca nel rione Libertà, dove hanno sequestrato circa 3mila euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Nazzareno Tresca è stato condotto nella caserma di via Meomartini e il sostituto procuratore Patrizia Filomena Rosa ha disposto il suo trasferimento nel carcere di contrada Capodimonte. Nei prossimi giorni, Tresca sarà interrogato dal Gip alla presenza del suo avvocato Claudio Fusco per convalidare l’arresto.