Sabato 14 Dicembre 2024, alle 19:51, si è verificato un incendio ad Ariano Irpino che ha seminato paura tra i residenti del rione Cappelluzzo. Le fiamme sono divampate in un box adibito a cucina al piano terra di una palazzina, causando una densa nube di fumo nero. I vigili del fuoco del distaccamento di Grottaminarda sono intervenuti prontamente e sono riusciti a spegnere l’incendio, ma l’atmosfera è stata tesa e gli abitanti hanno dovuto temporaneamente abbandonare i propri appartamenti per ragioni di sicurezza.
Fortunatamente, non ci sono state conseguenze gravi e nessuno ha riportato ferite. Pare che il fuoco sia stato causato da un corto circuito. Sul posto erano presenti anche le forze dell’ordine e un’ambulanza del 118 per garantire assistenza in caso di necessità.
Si è trattato di un momento di grande apprensione per la comunità locale, ma grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco la situazione è stata gestita in modo efficace. Sono eventi come questi che ci ricordano l’importanza di essere preparati e pronti a fronteggiare situazioni di emergenza in qualsiasi momento.