Un uomo di 55 anni è stato arrestato a Casagiove, provincia di Caserta, per aver aggredito sua madre anziana nel tentativo di estorcerle denaro. L’episodio di violenza è avvenuto ieri pomeriggio e ha portato all’intervento tempestivo dei Carabinieri che hanno arrestato l’uomo con le accuse di maltrattamenti contro familiari o conviventi, lesioni personali e tentata estorsione.
L’anziana madre, dopo essere stata spintonata e colpita dal figlio, ha trovato il coraggio di chiamare il numero d’emergenza 112 per chiedere aiuto. I Carabinieri sono intervenuti prontamente, mettendo fine alla situazione di violenza che si era instaurata in quella famiglia.
Secondo quanto riferito dalla donna, l’aggressione è scaturita dal rifiuto di consegnare venti euro al figlio, ma le richieste di denaro erano continue e sempre più aggressive. Nonostante la presenza delle forze dell’ordine, l’uomo ha continuato a mostrare atteggiamenti violenti.
L’uomo è stato trasferito in carcere e dovrà rispondere delle gravi accuse a lui contestate. Nel frattempo, la madre è stata soccorsa dal personale sanitario e curata per le ferite riportate durante l’aggressione. Le autorità l’hanno indirizzata verso un centro antiviolenza della zona, dove potrà ricevere supporto psicologico e assistenza per superare il trauma subito.
Questo triste episodio ci ricorda l’importanza di denunciare tempestivamente ogni forma di violenza domestica e di rivolgersi ai centri antiviolenza per ricevere l’assistenza necessaria. Solo così si può interrompere il ciclo di abusi e proteggere le vittime da ulteriori violenze.