Il Sindacato italiano appartenenti polizia (Siap) ha lanciato l’allarme per la carenza di personale che si verificherà in provincia di Caserta a causa di alcuni pensionamenti e del mancato invio di rinforzi. Secondo il segretario generale provinciale del Siap, Massimiliano Martelli, la carenza di poliziotti in tutta la provincia di Caserta è numericamente tragica e questo è più evidente alla Questura e nei Commissariati, che sono collocati in posti definiti ad alta densità criminale. Alla fine del 2023 la Questura di Caserta avrà 60 unità in meno in organico ed altrettanti nel 2024.

Martelli spiega che tutti gli uffici della Questua di Caserta sono in carenza di personale, così come i Commissariati di Pubblica Sicurezza presidi di legalità in zone di frontiera. Recentemente è stato aperto un nuovo Commissariato a Casal di Principe, ma il Decreto Ministeriale prevede un organico complessivo di 48 unità, mentre ad oggi sono presenti solamente 30 unità.

Il Siap chiede l’invio immediato di un congruo numero di agenti per evitare che gli uffici della Polizia di Stato in questa provincia diventino totalmente paralizzati ed inefficienti. La situazione è preoccupante e richiede un intervento tempestivo per garantire la sicurezza dei cittadini e il corretto svolgimento delle attività della Polizia di Stato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui