L’ennesimo episodio di violenza domestica si è verificato a Cassano Irpino, dove un uomo di 49 anni, di origini straniere e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Montella. L’uomo è stato accusato di maltrattamenti in famiglia, minacce e resistenza a pubblico ufficiale.
Tutto è iniziato con una segnalazione al numero di emergenza “112”. Una pattuglia della stazione di Nusco si è recata immediatamente nell’abitazione indicata, dove l’uomo aveva aggredito la moglie. Il 49enne, in evidente stato di alterazione dovuto all’assunzione di alcolici, ha impugnato un paio di forbici e si è scagliato contro i carabinieri, invitati a mantenere la calma.
Fortunatamente, grazie all’intervento di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, l’azione non ha avuto gravi conseguenze. L’uomo è stato bloccato in un contesto di piena sicurezza e condotto in caserma, dove è stato dichiarato in stato d’arresto. La Procura della Repubblica di Avellino ha disposto gli arresti domiciliari.
Questo episodio di violenza domestica è solo uno dei tanti che si verificano ogni giorno in Italia. È importante sensibilizzare l’opinione pubblica su questo problema e fornire supporto alle vittime di violenza domestica. Solo così si potrà porre fine a questo fenomeno che causa dolore e sofferenza a molte persone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui