L’impegno dei Carabinieri di Avellino per il controllo del territorio continua senza sosta, con l’obiettivo di prevenire e reprimere i reati e garantire la sicurezza pubblica. Nella serata di domenica, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Solofra hanno arrestato un 38enne serinese, già noto alle Forze dell’Ordine, per detenzione e porto illegale di arma clandestina, munizioni e ricettazione.
L’uomo è stato fermato mentre guidava la sua auto lungo la strada provinciale del comune di San Michele di Serino. Dopo aver notato il suo comportamento sospetto, i militari hanno deciso di fermarlo e effettuare un controllo. Durante la perquisizione, è stata trovata una pistola automatica calibro 7.65 con la matricola abrasa nascosta sotto il sedile del veicolo, pronta all’uso.
L’arrestato è stato portato in carcere ad Avellino e l’arma e i proiettili sono stati sequestrati. Saranno condotti accertamenti balistici per verificare l’utilizzo precedente dell’arma e la sua provenienza una volta ripristinata la matricola.