Un ladro è stato sorpreso in casa e arrestato dai carabinieri a Villa Literno
Un uomo di 48 anni ha avuto la sorpresa di trovare un ladro all’interno della sua abitazione a Villa Literno. Notando rumori sospetti provenire dal cortile interno, ha deciso di affacciarsi e ha trovato il malvivente intento a rubare i suoi attrezzi da lavoro. Senza esitare, ha chiamato immediatamente il 112 per segnalare l’accaduto alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Casal di Principe.
Grazie alla pronta risposta della pattuglia della Stazione di Villa Literno, il ladro è stato bloccato nel cortile prima che potesse fare del male al proprietario. Il malvivente, un 32enne georgiano senza fissa dimora, ha estratto un coltello a serramanico minacciando di uccidere la vittima se non lo avesse lasciato fuggire. Fortunatamente, i carabinieri sono riusciti a disarmarlo e a portarlo in caserma.
Dopo la denuncia presentata dalla vittima, il ladro è stato arrestato e dovrà rispondere dell’accusa di tentata rapina. Il coltello utilizzato nel tentativo di furto è stato sequestrato come prova dell’accaduto.