Il turismo a Napoli è un argomento molto discusso, soprattutto tra coloro che vivono nelle zone più frequentate dai visitatori. Recentemente, un invito shock è apparso nel centro storico della città: “Rapina il turista”. Questa scritta, realizzata con vernice spray blu su un muro di Via Tarsia, ha suscitato indignazione tra i residenti e i commercianti della zona.

Un negoziante di Via Tarsia ha espresso il suo sconcerto riguardo a questa scritta, definendola orribile e offensiva. Ha chiesto aiuto al deputato Francesco Emilio Borrelli, sottolineando che non si tratta di un napoletano che odia Napoli, ma di una persona che sembra detestare la vita stessa.

Borrelli ha condannato fermamente questo invito a commettere reati e ha sottolineato l’importanza del turismo per la città. Grazie al turismo, molte zone abbandonate sono state riportate alla vita, grazie anche agli sforzi dei residenti, dei commercianti e degli imprenditori. Ha sottolineato che è fondamentale creare una simbiosi positiva tra napoletani e visitatori, per garantire una convivenza armoniosa e proficua per tutti.

Infine, Borrelli ha dichiarato di aver chiesto la cancellazione della vergognosa scritta, sperando che questo episodio possa sensibilizzare tutti sulla importanza del rispetto reciproco e della convivenza pacifica tra residenti e turisti a Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui