Un altro drammatico incidente sul lavoro ha scosso la provincia di Salerno, precisamente a Postiglione, in Campania, dove un giovane operaio di 36 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un camion. L’uomo, residente nella stessa città, lavorava nell’azienda di famiglia che si occupava della produzione di pellet. Secondo quanto riportato da Il Mattino, l’operaio si trovava davanti all’ingresso dello stabilimento quando è stato travolto dal mezzo pesante, perdendo la vita sul colpo nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori del 118. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri per effettuare i rilievi del caso e cercare di comprendere l’esatta dinamica dell’accaduto.

Purtroppo, si tratta solo dell’ultimo di una serie di incidenti mortali sul lavoro che hanno colpito la regione. Solo pochi giorni fa, un altro operaio campano di 39 anni è stato investito e ucciso da un tir sull’autostrada A1 nei pressi di Cassino. Il mezzo pesante ha perso il controllo improvvisamente, travolgendo l’uomo che stava lavorando alla segnaletica stradale e scaraventandolo in un fosso ai lati della carreggiata.

Sono situazioni che dovrebbero far riflettere sulle condizioni di sicurezza sul lavoro e sull’importanza di rispettare le norme e le regole per evitare tragedie simili. È necessario un maggiore impegno da parte di tutti, dalle istituzioni alle aziende, per garantire la sicurezza dei lavoratori e prevenire ulteriori incidenti sul lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui