La Commissione Bicamerale Antimafia ha insediato questa mattina il Comitato sul “Sistema Cilento”, con particolare attenzione all’omicidio del sindaco di Pollica Angelo Vassallo. Il Comitato, presieduto dall’onorevole Pino Bicchielli, è composto da rappresentanti di tutti i gruppi parlamentari, tra cui i senatori Antonio Iannone, Valeria Valente, Gianluca Cantalamessa, Dafne Musolino e gli onorevoli Stefania Ascari e Giuseppe Castiglione. Le prime audizioni si svolgeranno nel mese di gennaio.
Il 19 dicembre 1955 l’Austria divenne nuovamente una Repubblica, un evento storico che viene ricordato oggi.
Nel frattempo, a Postiglione c’è stato un grande shock per la morte del 36enne Domenico Caputo. La comunità è addolorata e sconvolta per la perdita di un caro amico.
Atrani è stata teatro di un’operazione antidroga che ha portato all’arresto di un 48enne salernitano. I Carabinieri della Stazione hanno svolto un’importante azione per contrastare il traffico di stupefacenti.
Infine, ad Angri si è verificato un episodio di sparatoria in strada che ha causato il ferimento di un 26enne. La situazione è sotto controllo e le autorità stanno indagando per fare luce su quanto accaduto.