Nella mattinata di ieri, presso il centro sociale Diogene di Benevento, si è tenuto un importante incontro organizzato dalla Polizia di Stato per sensibilizzare gli anziani riguardo alle truffe e ai raggiri ai quali potrebbero essere esposti.

I funzionari della Questura di Benevento hanno illustrato ai presenti, tra cui i referenti delle associazioni di volontariato e delle strutture culturali e ricreative del territorio provinciale, le tecniche più comuni utilizzate dai criminali per ingannare le persone anziane. Attraverso la proiezione di brevi filmati realizzati dalla Polizia di Stato, è stato possibile comprendere meglio come difendersi da queste minacce.

Durante l’incontro, è emerso un vivo interesse da parte dei presenti che hanno condiviso le proprie esperienze e si sono mostrati partecipi nell’affrontare l’argomento. Sono stati forniti utili suggerimenti per riconoscere e prevenire le truffe, così come indicazioni su come comportarsi nel caso ci si trovi vittime di un raggiro.

Al termine dell’incontro, sono state distribuite brochure informative e è stato ricordato il numero di emergenza “113” da contattare in caso di necessità. Grazie a iniziative come questa, si spera di sensibilizzare sempre di più gli anziani e proteggerli da eventuali truffe e raggiri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui