Recentemente, un uomo di 43 anni è stato protagonista di un episodio di violenza nei confronti del suo cane. L’uomo, che era stato visto più volte in giro con il suo animale al guinzaglio e che addirittura si prendeva cura dei randagi posizionando cibo per loro sui marciapiedi, ha sorpreso tutti martedì sera. Nei pressi della stazione ferroviaria di Maddaloni Inferiore, è stato notato mentre picchiava il suo pitbull e lo lanciava sui binari, mettendolo a rischio di essere travolto da un treno in corsa.
Fortunatamente, alcune persone presenti hanno richiamato l’attenzione delle autorità, che sono intervenute prontamente. Dopo un breve tentativo di fuga, l’uomo è stato bloccato e denunciato per maltrattamento agli animali. Nel frattempo, la cagnolina è stata presa in cura dagli agenti e portata in un luogo sicuro.
Questa triste vicenda ci ricorda l’importanza di rispettare e proteggere gli animali, che sono esseri senzienti e meritevoli di amore e cura. Speriamo che episodi come questo non si ripetano e che la giustizia possa fare il suo corso per garantire il benessere degli animali.