Un bimbo di un anno è stato ricoverato all’ospedale Santobono di Napoli dopo aver ingerito hashish mentre si trovava a casa dei nonni a Boscoreale, in provincia di Napoli. L’episodio è avvenuto ieri sera, quando il bambino ha accusato un malore e è stato immediatamente portato al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.
I primi esami clinici hanno confermato che il piccolo aveva assunto hashish, causandogli un’intossicazione. Dopo essere stato stabilizzato, è stato trasferito all’ospedale Santobono di Napoli, dove attualmente è ricoverato sotto osservazione ma non in pericolo di vita.
Le indagini sono in corso da parte degli agenti dei commissariati di Polizia di Castellammare di Stabia e Torre Annunziata per capire come il bambino abbia avuto accesso a tali stupefacenti nella casa dei nonni.
Questa triste vicenda mette in luce l’importanza di tenere gli stupefacenti lontano dalla portata dei bambini e di adottare misure di sicurezza adeguate per evitare incidenti del genere. Speriamo che il piccolo si riprenda presto e che venga fatta chiarezza sull’accaduto per evitare che situazioni simili possano ripetersi in futuro.