Il Comune di Sant’Angelo a Cupolo si prepara ad affrontare le emergenze invernali

Anche il Comune di Sant’Angelo a Cupolo, nonostante il commissariamento, ha messo in campo un piano per far fronte alle prevedibili emergenze causate dalla presenza di neve e ghiaccio sulle strade del territorio. La rete viaria del comune si estende principalmente in zone collinari, rendendo la percorrenza delle strade molto pericolosa durante la stagione invernale a causa della formazione di ghiaccio.

Per garantire la sicurezza dei cittadini e la percorribilità delle strade, il Comune ha deciso di attivare un servizio di spargimento di sale e sgombero della neve, utilizzando mezzi speciali adatti a questo tipo di intervento. Poiché il Comune non dispone di personale e attrezzature adeguate, è stata necessaria l’attivazione di questo servizio urgente per far fronte alle condizioni meteorologiche avverse.

Attraverso un’indagine informale di mercato tra gli operatori specializzati nel settore, è stato scelto il miglior preventivo per affidare il servizio alla società “Agricola Alex A.R.L”, che ha offerto un prezzo di 75 euro all’ora per ogni macchina spargisale. Questa decisione è stata presa per garantire il celere ripristino delle condizioni di sicurezza e percorribilità della rete viaria comunale, considerando anche l’alta probabilità di precipitazioni nevose e gelate.

Il Comune di Sant’Angelo a Cupolo si impegna quindi a mettere in atto tutte le misure necessarie per affrontare al meglio le emergenze invernali e garantire la sicurezza dei cittadini sulle strade del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui