Durante una specifica campagna di controlli per verificare la regolarità dei dolci dell’Epifania destinati a riempire le calze dei bambini, i carabinieri hanno scoperto diverse irregolarità nella zona dell’agro-aversano. In tre negozi hanno trovato gravi problemi di etichettatura e hanno dovuto procedere al sequestro amministrativo di diversi prodotti alimentari e sanzionare i titolari.

In particolare, presso esercizi alimentari situati nei comuni di San Marcellino, Teverola ed Aversa, sono stati sequestrati oltre 100 kg di barrette di cioccolato prive di etichettatura, commercializzate senza le informazioni necessarie per i consumatori, come ingredienti, data di scadenza, tabella nutrizionale, allergeni e peso netto. I tre titolari sono stati sanzionati con una multa di 8000 euro.

Questo episodio mette in luce l’importanza di rispettare le normative in materia di etichettatura alimentare, al fine di garantire la sicurezza e l’informazione dei consumatori. I controlli delle autorità competenti sono fondamentali per assicurare che i prodotti in vendita siano conformi alle normative vigenti e che i consumatori possano fare scelte consapevoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui