Il Soccorso Alpino interviene per un’escursionista ferita sul Sentiero degli Dei

Il Sentiero degli Dei, tra Agerola e Positano, è una delle mete preferite dagli escursionisti, ma purtroppo ogni tanto si verificano anche incidenti. È accaduto oggi, 1° giugno, quando un’escursionista canadese di 64 anni è caduta e si è ferita alla gamba sinistra. La donna era insieme ad un gruppo di escursionisti quando l’incidente è avvenuto, e i compagni di escursione hanno subito chiamato il 118 per chiedere aiuto.

Il Soccorso Alpino e Speleologico Campania – CNSAS è intervenuto prontamente, insieme ai tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (SAGF) di Sant’Angelo dei Lombardi (AV). Una prima squadra CNSAS presente in zona ha raggiunto e stabilizzato la paziente in attesa dell’arrivo della seconda squadra, composta dai tecnici SAGF e da ulteriori tecnici e sanitari CNSAS.

La donna è stata imbarellata e trasportata verso Bomerano, dove attendeva l’equipaggio ambulanza del 118, al quale è stata poi consegnata per gli accertamenti ospedalieri.

L’escursionismo è un’attività meravigliosa, ma è importante ricordare che anche i percorsi più facili possono nascondere insidie. Per questo motivo, è sempre consigliabile seguire le regole di sicurezza e, in caso di emergenza, chiamare immediatamente il Soccorso Alpino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui