Il Soccorso Alpino interviene per un’escursionista ferita sul Sentiero degli Dei
Il Sentiero degli Dei, tra Agerola e Positano, è una delle mete preferite dagli escursionisti, ma purtroppo ogni tanto si verificano anche incidenti. È accaduto oggi, 1° giugno, quando un’escursionista canadese di 64 anni è caduta e si è ferita alla gamba sinistra. La donna era insieme ad un gruppo di escursionisti quando l’incidente è avvenuto, e i compagni di escursione hanno subito chiamato il 118 per chiedere aiuto.
Il Soccorso Alpino e Speleologico Campania – CNSAS è intervenuto prontamente, insieme ai tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (SAGF) di Sant’Angelo dei Lombardi (AV). Una prima squadra CNSAS presente in zona ha raggiunto e stabilizzato la paziente in attesa dell’arrivo della seconda squadra, composta dai tecnici SAGF e da ulteriori tecnici e sanitari CNSAS.
La donna è stata imbarellata e trasportata verso Bomerano, dove attendeva l’equipaggio ambulanza del 118, al quale è stata poi consegnata per gli accertamenti ospedalieri.
L’escursionismo è un’attività meravigliosa, ma è importante ricordare che anche i percorsi più facili possono nascondere insidie. Per questo motivo, è sempre consigliabile seguire le regole di sicurezza e, in caso di emergenza, chiamare immediatamente il Soccorso Alpino.