Violento attacco in piazza Marconiglio a Napoli
La città di Napoli è stata nuovamente teatro di un attacco violento nella zona del centro storico. Un uomo di 62 anni è stato ferito con un coltello in piazza Marconiglio, a pochi passi dal corso Garibaldi. Al momento, non sono state rese note le generalità della vittima.
La dinamica dell’agguato è ancora tutta da ricostruire. Il ferito è stato soccorso dal 118 e trasportato all’ospedale Vecchio Pellegrini, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto sono giunte alcune Volanti della Polizia di Stato, che stanno indagando sull’episodio. Non è ancora chiaro se si tratti di un episodio isolato o se sia legato ad altre vicende di criminalità nella zona.
L’ennesimo episodio di violenza in una città già segnata da troppi atti criminali deve far riflettere tutti sulle possibili cause di questo fenomeno. È necessario agire in modo deciso per garantire la sicurezza dei cittadini e per contrastare efficacemente la criminalità. Solo così si potrà restituire a Napoli la serenità che merita.