La strada Russo Anzani di Ariano Irpino è diventata un vero e proprio ostacolo per i pedoni. Non solo la pavimentazione è instabile, ma la presenza di siepi e rovi sui marciapiedi impedisce il transito agevole dei passanti. La situazione è diventata così critica che i residenti e coloro che transitano ogni giorno lungo quella strada chiedono un intervento immediato per rimuovere la boscaglia che si è formata.
La strada, nota anche come il belvedere della città, si trova a pochi passi dalla piazzetta dedicata al grande regista Ettore Scola, originario di Trevico. Purtroppo, le condizioni della pavimentazione non sono mai state ottime e nell’aprile dello scorso anno una betoniera sprofondò a causa di un cedimento. Ancora oggi quella zona è recintata.
Ma la situazione peggiore è data dalla presenza di siepi e rovi sui marciapiedi, che rendono difficile il passaggio dei pedoni. Per questo motivo, i residenti chiedono un intervento immediato per ripristinare la sicurezza della strada e rendere fruibili i marciapiedi. Speriamo che l’amministrazione locale prenda al più presto dei provvedimenti per migliorare la situazione e garantire la sicurezza dei cittadini.