Ieri sera è stato necessario l’intervento della polizia al prolungamento di viale Italia ad Avellino. La causa? L’esibizione della tiktoker Very, della coppia Very&Sasy, che ha radunato una imponente folla all’esterno del locale che aveva organizzato la serata. Molti i giovani presenti che hanno occupato anche la sede stradale, determinando disagi per gli automobilisti.
Gli agenti della Questura sono stati costretti ad intervenire per scongiurare problemi ed evitare rischi agli stessi ragazzi che assistevano all’esibizione. Fortunatamente non si sono registrate conseguenze per nessuno. Tuttavia, non mancano le polemiche.
Il fatto solleva infatti la questione della sicurezza dei giovani e della responsabilità degli influencer. È importante che chi organizza eventi di questo tipo tenga in considerazione la sicurezza dei partecipanti e il rispetto delle norme anti-Covid.
Inoltre, è importante che gli influencer siano consapevoli del loro ruolo e della loro influenza sui giovani. Devono dare il buon esempio e promuovere comportamenti responsabili. Non è accettabile mettere a rischio la salute e la sicurezza dei propri fan per un momento di gloria sui social.
Speriamo che episodi come questo non si ripetano e che tutti, influencer e organizzatori di eventi, si rendano conto della loro responsabilità e agiscano di conseguenza. La sicurezza dei giovani deve essere sempre al primo posto.