Questa mattina, intorno alle 5:30, presso l’Auditorium Comunale di Grottaminarda, è stata organizzata l’accoglienza delle persone coinvolte in un grave incidente avvenuto sulla A16, che ha causato la morte di una persona e numerosi feriti.

Il Sindaco, l’Amministrazione comunale e il Comandante della Polizia Municipale, allertati dalla Polizia Stradale, hanno collaborato con i volontari della Pubblica Assistenza, la Guardia medica e gli operatori del 118 per prestare cure e assistenza ai passeggeri del pullman coinvolto insieme a 5 auto.

Dei 38 passeggeri e 2 autisti coinvolti nell’incidente, circa una trentina sono arrivati a Grottaminarda in attesa di proseguire il viaggio o di tornare a casa. Alcuni di loro hanno riportato ferite e contusioni e hanno avuto bisogno di cure mediche o di accertamenti in ospedale. Erano impauriti, sporchi di sangue e fango, essendo usciti attraverso i finestrini e le lamiere dell’autobus finito nella scarpata.

Il Sindaco, Marcantonio Spera, ha ringraziato tutti coloro che hanno risposto alla chiamata per dare soccorso e solidarietà in un momento di emergenza. Volontari della pubblica assistenza, amministratori, polizia municipale, carabinieri, medici della Guardia medica e del 118 e anche semplici cittadini si sono attivati per prestare aiuto, anche recuperando acqua, cappuccini e cornetti. Le persone arrivate erano sotto shock, ma sono state tranquillizzate, rivisitate tutte e gli è stata data la possibilità di pulirsi un minimo.

Il Sindaco ha anche ringraziato il Prefetto Spena, il Viceprefetto Gamerra, il Comandante della Polstrada Mirra e il Maresciallo dei Carabinieri Monaco, che lo hanno sostenuto nell’organizzazione dell’accoglienza e gli sono stati vicini in vari modi e con diverse telefonate. Infine, ha espresso il suo cordoglio per la vittima di questo tragico incidente e per i suoi familiari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui