La Guardia di Finanza ha intercettato un truffatore seriale che ha colpito anche a Salerno e provincia, causando 500 vittime, tra cui molti residenti del territorio. La scoperta è avvenuta a seguito di una verifica fiscale dei militari della Compagnia di Faenza, nel ravennate. Il truffatore, un uomo di cinquant’anni, è accusato di mancata dichiarazione al Fisco di redditi illeciti conseguiti tra il 2017 e il 2021 per un totale di 650 mila euro. Il denaro è il provento di centinaia di truffe commesse sull’intero territorio nazionale.

Secondo le indagini, l’uomo prometteva prestiti a fondo perduto fingendosi rappresentante di organismi creati per gestire l’emergenza Covid. Sono state sequestrate sui suoi conti somme per circa 24 mila euro. La notizia ha fatto scalpore nella città e ha messo in allarme molti cittadini che sono stati vittime di questa truffa. È importante prestare attenzione alle offerte troppo allettanti e fare attenzione ai truffatori che cercano di approfittare della situazione per guadagnare soldi illegalmente.

Inoltre, è fondamentale segnalare alle autorità competenti eventuali episodi di truffa per evitare che altre persone cadano nella stessa trappola. La Guardia di Finanza ha svolto un lavoro importante per individuare e fermare questo truffatore seriale, ma è necessario che tutti contribuiscano a combattere questo fenomeno. Solo così si potrà garantire la sicurezza e la tranquillità di tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui