Scafati: colpo in agenzia di prestiti
Nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7 giugno, due malviventi hanno compiuto un furto in un’agenzia di prestiti a Scafati. Nonostante il dispositivo di allarme installato all’interno degli uffici sia scattato, i ladri sono riusciti ad agire rapidamente. Con il volto coperto e i guanti, dopo aver forzato la porta di ingresso, hanno aperto la cassaforte con arnesi da scasso. Il bottino ammonterebbe a circa 20mila euro in contanti.
Gli addetti alla vigilanza, allertati dalla segnalazione del dispositivo di allarme, sono giunti sul posto poco dopo, ma i malviventi erano già fuggiti. La polizia sta indagando sull’accaduto e spera di trovare qualche indizio utile per risalire agli autori del furto.
Si tratta di un episodio preoccupante che testimonia ancora una volta la necessità di rafforzare la sicurezza nelle attività commerciali. Proprio per questo motivo, è importante investire in sistemi di allarme e di videosorveglianza affidabili, in grado di prevenire il verificarsi di eventi del genere.
La città di Scafati, purtroppo, non è nuova a episodi di questo tipo. Sono già stati registrati diversi furti in zona, soprattutto in attività commerciali e abitazioni private. È fondamentale che le forze dell’ordine intensifichino i controlli e mettano in atto le misure necessarie per garantire la sicurezza dei cittadini e delle loro proprietà.