Ritrovato marsupio contenente 900 euro in contanti e gioielli a Santa Maria a Vico
Ieri sera, un cittadino si è presentato presso la Stazione Carabinieri di Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta, per consegnare un marsupio che aveva trovato su una panchina di piazza Roma. All’interno del marsupio c’erano 900 euro in contanti, numerosi oggetti in oro avvolti singolarmente in bustine di carta e due mazzi di chiavi. L’uomo non aveva trovato alcun documento per risalire al proprietario del marsupio e ha deciso di consegnare il tutto ai militari.
I carabinieri hanno trovato un nome e un numero di telefono su una delle bustine di carta e hanno subito chiamato la donna, scoprendo che aveva consegnato i gioielli per la riparazione al proprietario di una gioielleria di Maddaloni (CE). I militari hanno quindi contattato il titolare della gioielleria, venendo a capo della situazione.
L’uomo, nel corso del pomeriggio, aveva lasciato il marsupio contenente l’incasso della giornata e i gioielli ritrovati in piazza Roma, in un momento di distrazione. La felicità del fortunato gioielliere è stata immensa e si è subito recato in caserma per ringraziare il cittadino che ha ritrovato il prezioso marsupio e i carabinieri della Stazione di Santa Maria a Vico.
Un gesto di onestà che ha permesso di restituire un importante valore al suo legittimo proprietario. La vicenda dimostra ancora una volta l’importanza di agire con correttezza e di affidarsi alle forze dell’ordine in caso di smarrimento o furto di oggetti di valore.