La Guardia di Finanza di Caserta ha condotto una complessa operazione che ha portato al sequestro di circa 77 kg di hashish e all’arresto di tre persone.
I militari della Compagnia di Mondragone, dopo una dettagliata attività di indagine, hanno scoperto un immobile adibito a raffineria di stupefacenti nel Comune di Castel Volturno. Durante la perquisizione, sono stati trovati tre uomini intenti a preparare dosi di droga pronte per essere cedute illegalmente, e una grande quantità di hashish sfuso, già lavorato, con materiale per il confezionamento, come un bilancino di precisione, un forno a microonde, un frullatore, una confezione di olio e circa 2.000 bustine di cellophane.
L’arresto dei tre uomini è stato effettuato in conformità con l’ordine dell’Autorità Giudiziaria di Santa Maria Capua Vetere, che ha anche disposto il sequestro della droga. Se venduta sul mercato illegale, la sostanza stupefacente avrebbe generato ingenti guadagni illeciti per circa mezzo milione di euro.
La Guardia di Finanza di Mondragone ha dimostrato un impegno costante nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, in linea con le direttive impartite dalla Prefettura di Caserta in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. La loro attività mira a tutelare la salute dei cittadini e a debellare una delle principali fonti di finanziamento della criminalità organizzata.