Ieri pomeriggio un pullman di linea della compagnia Sita si è bloccato in una curva della statale 366 Agerolina, al bivio per Pogerola, nel comune di Amalfi. Il pullman, che era carico di passeggeri, proveniva da Agerola e stava dirigendosi ad Amalfi. L’incidente è stato causato da un errore di valutazione del conducente, che non ha considerato il dislivello presente nella curva a gomito. Il pianale del pullman ha toccato il fondo stradale e si è incastrato. È probabile che la recente posa in opera del nuovo manto d’asfalto abbia contribuito all’incidente, poiché non sembra essere conforme al livello precedente.
I passeggeri sono stati costretti a scendere dal pullman, ma ciò non ha aiutato a sbloccare il veicolo. Il traffico in entrambe le direzioni è stato paralizzato, e il Comune di Conca dei Marini sta valutando la possibilità di consentire il passaggio veicolare sulla strada interna di San Pancrazio per evitare ulteriori disagi. Dopo diversi tentativi e manovre, il pullman è stato finalmente sbloccato e il traffico ha gradualmente ripreso la sua normale circolazione.
È importante che i conducenti di mezzi pubblici valutino attentamente le condizioni della strada e che le autorità competenti garantiscano il mantenimento adeguato delle infrastrutture. Solo in questo modo si può prevenire il verificarsi di incidenti e garantire la sicurezza dei passeggeri e degli automobilisti.