Montefalcione è stata teatro di una notte di terrore a causa delle bande di ladri che hanno agito in città. La sera delle celebrazioni del Corpus Domini, almeno tre bande hanno commesso furti nelle abitazioni. La situazione è degenerata quando alcuni cittadini hanno sparato colpi di pistola in aria per intimorire i malviventi. La tensione è salita e gli animi dei cittadini sono esasperati.
La settimana precedente, atripalda e Grottaminarda avevano già subito attacchi simili, generando paura e tensione tra i residenti. Molti cittadini hanno dichiarato di vivere blindati in casa, ma alcuni non sono stati risparmiati dai ladri. Un’anziana di 84 anni è stata derubata di 200 euro, la metà della sua pensione, mentre si trovava in casa. I malviventi si sono introdotti nella sua abitazione e hanno portato via il denaro.
I cittadini di Montefalcione hanno chiesto maggiori controlli alle forze dell’ordine, soprattutto nelle ore notturne, per prevenire ulteriori furti. La situazione è diventata insostenibile e i residenti si sentono insicuri. È necessario che vengano presi provvedimenti per garantire la sicurezza della città e dei suoi abitanti.