Tragedia a Capua: muore operaio caduto dal tetto di un capannone

Una tragica notizia ha sconvolto la città di Capua: l’operaio Pasquale Cosenza, 38 anni, è deceduto dopo alcuni giorni di ricovero in ospedale a causa delle gravi lesioni riportate in un incidente sul lavoro.

Venerdì scorso, Cosenza e un altro operaio stavano montando dei pannelli fotovoltaici sul tetto di un capannone, quando sono caduti da un’altezza ancora da chiarire. Il loro lavoro avrebbe dovuto contribuire alla produzione di energia pulita, ma si è trasformato in una tragedia.

Il secondo operaio coinvolto nell’incidente è ancora ricoverato all’ospedale Cardarelli di Napoli e le sue condizioni sono ancora incerte.

L’accaduto ha scosso profondamente la comunità locale e ha messo in luce l’importanza di garantire la massima sicurezza sul lavoro. Sull’incidente stanno indagando i carabinieri, che dovranno accertare le cause della caduta.

In un momento così difficile, la nostra solidarietà va alle famiglie delle vittime e a tutti coloro che sono coinvolti in questo dramma. È fondamentale che si faccia tutto il possibile per prevenire simili tragedie e per garantire il diritto dei lavoratori a un ambiente di lavoro sicuro e salutare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui