I Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, in collaborazione con il Nucleo Cinofili di Sarno, hanno condotto un’operazione di controllo del territorio nella serata di ieri a Piazza La Garde a Montesarchio. L’operazione aveva come obiettivo principale il contrasto dei reati di tipo predatorio, spaccio e detenzione di sostanza stupefacente e il controllo della circolazione stradale. Durante l’attività di perlustrazione sono state controllate 130 persone e veicoli, effettuate 16 perquisizioni e elevate 12 contravvenzioni al Codice della Strada. Inoltre, sono state sequestrate decine di dosi di hashish e marijuana grazie all’impiego delle unità cinofile.

La stretta ha interessato il centro caudino e quelli di competenza della compagnia di Montesarchio e ha portato all’identificazione di numerose persone trovate in possesso di sostanze stupefacenti. Tra queste, un 43enne della Provincia di Campobasso è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento per essere stato trovato in possesso di eroina e metadone. Inoltre, sono stati segnalati alla Prefettura un 53enne e un 28enne di Montesarchio, un 20enne di San Martino Valle Caudina e un 31enne di Rotondi, tutti trovati in possesso di hashish, crack e marijuana. A Ceppaloni, invece, sono stati segnalati una 23enne di San Giorgio del Sannio, un 32enne e un 37enne di Benevento, tutti in possesso di cocaina, e un 25enne di Benevento trovato con addosso dell’hashish. Ad Airola, infine, tre ragazzi, un 25enne e due 19enni del posto, sono stati beccati con hashish e marijuana, mentre ad Arpaia è stato fermato un 45enne di Cautano trovato in possesso di hashish.

Non solo droga: durante l’operazione sono stati deferiti in stato di libertà anche un 50enne di Tocco Caudio, trovato a Campoli a giro con un’auto oggetto di appropriazione indebita, e un marocchino domiciliato a Rotondi per aver violato le leggi sull’immigrazione. Infine, è stato segnalato alla Questura di Benevento un 44enne di Caivano, già gravato da numerosi precedenti penali e con foglio di via obbligatorio, sorpreso a girovagare nel centro di Vitulano senza giustificato motivo. L’operazione ha contribuito ad innalzare il senso di sicurezza e fiducia nelle istituzioni da parte della cittadinanza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui