I Carabinieri della stazione di San Leucio del Sannio, nel Beneventano, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 37enne di nazionalità serba. L’indagine è stata avviata a seguito di una rapina consumata da tre uomini, con volto coperto da passamontagna e armati con una mazza di legno, avvenuta in un’abitazione della zona Epitaffio, ad Apollosa.
I Carabinieri, dopo aver acquisito le informazioni necessarie, hanno individuato l’uomo destinatario dell’ordinanza eseguita, già noto alle forze dell’ordine quale indiziato per analoghi reati avvenuti anche in altre zone del Sud Italia.
Durante la rapina, uno dei tre uomini è stato colpito da un’auto in transito, mentre un secondo minacciava la donna utilizzando la mazza di legno, senza fortunatamente provocare alcuna lesione. Nella fuga i ladri hanno perso un cellulare e una scarpa, che sono stati esaminati dal Ris di Roma.
L’ordinanza è stata notificata nel carcere di Bologna, dove l’uomo è detenuto nell’ambito di altri procedimenti penali.
I Carabinieri hanno svolto un’eccellente lavoro nel risolvere questo caso di rapina e, grazie all’esecuzione dell’ordinanza, sono riusciti a prendere un colpevole. Si spera che questo serva come deterrente per prevenire altri reati simili.