Nel pomeriggio di oggi si è verificato un agguato nel Mandamento baianese, durante il quale una donna di 48 anni è stata ferita da diversi spari mentre si trovava in auto nei pressi di Baiano. La vittima è stata soccorsa dal personale medico del servizio di emergenza 118 e trasportata all’Ospedale Moscati di Avellino. Si è appreso che la donna è stata colpita due volte al braccio sinistro e che i proiettili hanno completamente distrutto il finestrino dell’auto. Fortunatamente, i colpi sono entrati ed usciti senza provocare danni permanenti all’arto.
Dopo l’agguato, la donna ferita si è rifugiata in via Santa Croce ad Avella, dove alcuni residenti hanno segnalato la presenza dell’auto. Sul luogo dell’incidente sono giunte diverse auto dei Carabinieri della Compagnia di Baiano, che hanno avviato le indagini e intrapreso la caccia all’autore dell’aggressione.
Non si conoscono al momento le cause dell’agguato e l’identità dell’autore, ma le autorità stanno indagando per fare luce sulla vicenda. La comunità locale è rimasta sconvolta dall’episodio e spera che la donna ferita si riprenda presto e che l’autore dell’agguato venga individuato e punito.