Emergenza furti ad Avellino: il centro città preso di mira
Ad Avellino si registra un’ emergenza furti che sta mettendo in allarme i cittadini. Almeno tre appartamenti sono stati colpiti in via Carducci, via De Renzi e via Tedesco. Non si esclude che ad agire possa essere stata la stessa banda, che ha utilizzato dei passepartout particolarmente sofisticati per entrare negli appartamenti.
La preoccupazione cresce anche perchè dopo le villette in periferia ora anche il centro città è preso di mira. L’ assessore alla Sicurezza, Giuseppe Giacobbe, ha assicurato che verranno intensificati i controlli con la polizia municipale, sperando anche di estenderli anche di notte. Tuttavia, ha sottolineato che non è possibile piazzare un vigile ad ogni portone.
Il tema della sicurezza si lega anche a quello della movida, e presto ci sarà un’altra riunione del comitato di ordine pubblico. Si prevedono ulteriori provvedimenti, e l’assessore Giacobbe pensa che i locali debbano smettere con la musica a mezzanotte.
La situazione è preoccupante, ma le istituzioni e le forze dell’ordine stanno cercando di dare una risposta adeguata. Tuttavia, è necessario che i cittadini stessi siano vigili e attenti alla sicurezza delle proprie abitazioni, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare che la banda di ladri possa colpire ancora.