Un’operazione di polizia ha portato all’arresto di un individuo sospettato di introdurre nel territorio nazionale e commerciare prodotti contraffatti. L’indagine è stata condotta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, in collaborazione con la Compagnia Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Aversa. L’ordinanza di custodia cautelare ha disposto gli arresti domiciliari e il sequestro preventivo dei beni dell’indagato, per un valore totale di oltre 1 milione di euro. L’accusa comprende reati come introduzione di prodotti con segni falsi, ricettazione e reati tributari.
Le indagini hanno rivelato l’esistenza di una rete di vendita online di abbigliamento, calzature e accessori di importanti marchi internazionali, tutti contraffatti. Grazie ad accertamenti tecnici e bancari, è stato possibile individuare il responsabile di queste attività illecite. L’indagato gestiva personalmente la vendita dei prodotti attraverso un noto canale social, raggiungendo così un vasto numero di clienti in tutto il paese.
Le indagini hanno coperto un periodo di due anni, dal 2020 al 2021, e hanno permesso di scoprire che l’indagato aveva stabilito la sua base operativa a Frattamaggiore e Casoria. Tuttavia, la sua rete di vendita si estendeva su tutto il territorio nazionale. Durante una perquisizione a Casoria, sono stati sequestrati centinaia di capi d’abbigliamento contraffatti.
Questa operazione dimostra l’impegno delle autorità nel contrastare il commercio di prodotti contraffatti, che danneggiano l’economia legale e mettono a rischio la salute dei consumatori. Sono in corso ulteriori indagini per individuare eventuali complici e smantellare completamente questa rete criminale.