Camerota combatte i furti con un servizio di vigilanza notturna

Per rispondere ai crescenti furti che stanno turbando le notti dei cittadini cilentani, il comune di Camerota ha deciso di prendere misure drastiche. A partire dal primo luglio, sarà attivo un servizio di vigilanza notturna eseguito dall’Istituto di Vigilanza La Torre, che effettuerà specifici pattugliamenti e azioni di prevenzione per tutelare il diritto alla quiete pubblica.

La pattuglia sorveglierà le strade di Camerota e delle sue frazioni per tutta la notte, allo scopo di scoraggiare i malviventi e segnalare alle forze di polizia i più temerari. I cittadini avranno a disposizione un numero (0899254054) per segnalare intrusioni o movimenti sospetti. Una centrale operativa risponderà immediatamente, allertando i vigilantes. L’obiettivo è di ripristinare l’ordine e rassicurare i cittadini, che hanno il diritto di vivere in totale tranquillità e sicurezza.

Questa misura è stata richiesta da molti cilentani per contrastare i furti. Le forze dell’ordine, infatti, rischiano di non riuscire da sole a far fronte all’emergenza, probabilmente a causa della carenza di personale in un territorio frastagliato, che offre molteplici vie di fuga.

Recentemente, proprio a Camerota, si è verificato un tentativo di furto in una tabaccheria, quando due uomini hanno tentato di introdursi rompendo la vetrina. Per questo motivo, l’iniziativa del comune cilentano potrebbe essere imitata in altre zone del Cilento, offrendo un modello valido per arginare l’emergenza.

È importante garantire la sicurezza dei cittadini e proteggere il loro diritto alla tranquillità. Grazie a questa iniziativa, il comune di Camerota si impegna a combattere i furti e a offrire un ambiente più sicuro per tutti i suoi abitanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui