Il Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Giuseppe Castaldo, si è riunito nella sala convegni della Prefettura di Caserta il 4 luglio. All’incontro hanno partecipato il sindaco di Casal di Principe, Renato Natale, e i tre capi delle forze dell’ordine locali, ovvero il comandante provinciale dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Questura di Caserta. L’obiettivo principale della riunione è stato quello di discutere sulla tematica della sicurezza e sull’adozione di misure più rigorose in questo ambito.
L’omicidio di Giuseppe Turco è avvenuto giovedì sera in piazza Villa a Casal di Principe. Il movente dell’omicidio sembra essere di natura passionale e l’assassino è un 20enne che aveva già precedenti penali. Il ragazzo di 17 anni è stato portato d’urgenza al Pineta Grande Hospital dopo l’atroce violenza subita. Purtroppo, durante la notte, il giovane è deceduto a causa delle gravi ferite riportate.
“Quanto è accaduto in piazza Villa ci lascia sconvolti”, ha commentato il sindaco di Casal di Principe, Renato Natale. “La perdita della vita di un ragazzo di 17 anni per mano di un altro giovane è una di quelle notizie che vorremmo non sentire mai”.
Il sindaco Natale ha convocato una riunione straordinaria per lunedì con le organizzazioni giovanili, al fine di riflettere su quanto accaduto e valutare la possibilità di mettere in atto, con la collaborazione di tutti, adeguate iniziative socio-culturali volte a prevenire fenomeni di questo tipo.