La Polizia Penitenziaria dell’Uspp nella Casa di Reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi (AV) è in uno stato di agitazione. Secondo il sindacato, vengono assegnati detenuti facinorosi che non corrispondono al regime penitenziario e alla tipologia dell’istituto. Inoltre, il personale non viene pagato per il lavoro straordinario svolto e c’è una carenza di personale, nonostante l’apertura di due nuovi reparti penitenziari. I nuclei provinciali continuano a richiedere personale e a dover far fronte a invii d’urgenza presso gli ospedali provinciali.

Nella giornata odierna, alcuni detenuti nella sezione sanitaria hanno dato vita a una protesta, rompendo il cancello di sbarramento e allagando l’ingresso dell’infermeria. Solo grazie all’intervento del personale si sono evitati problemi peggiori. Sono stati riscontrati disordini anche nella terza sezione, con i detenuti che hanno cominciato a battere le inferriate per la mancanza di riposo notturno. Anche in questo caso, la professionalità del personale ha riportato la calma.

Il personale della Casa di Reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi ha sempre dimostrato professionalità e dedizione sin dall’apertura dell’istituto, mettendo a disposizione le proprie competenze personali e professionali e collocando l’istituto tra i migliori d’Italia.

A causa delle motivazioni sopra esposte, il sindacato proclama lo stato di agitazione e annuncia l’astensione dalla mensa di servizio a partire dal 4 luglio. Inoltre, si sottolinea che, se la situazione dovesse persistere, verranno prese iniziative più incisive.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui