L’allarme per la situazione pericolosa creata dall’inclinazione della rete di recinzione del campetto di calcio di via Ligea, sotto il Viadotto Gatto, a Salerno, sta crescendo. Nei giorni scorsi, Corrado Naddeo, consigliere comunale di minoranza a Palazzo di Città, ha lanciato l’allarme, ma finora è stato ignorato. Ha pubblicato una foto e un significativo messaggio sul suo profilo Facebook: “A rischio, persone e veicoli”.

I residenti della zona hanno nuovamente sollevato il problema, chiedendo un intervento urgente da parte del Comune per mettere in sicurezza l’area. La incolumità dei ragazzi che utilizzano questo spazio è seriamente a rischio, considerando che in passato è stato chiuso a causa di problemi strutturali e pericoli.

È fondamentale che le autorità comunali prendano sul serio questa situazione e agiscano immediatamente per evitare incidenti. La sicurezza dei cittadini, soprattutto dei giovani, deve essere una priorità assoluta.

L’inclinazione della rete di recinzione potrebbe causare gravi danni a persone e veicoli che si trovano nelle vicinanze. È necessario un intervento di riparazione o di sostituzione della recinzione per garantire la sicurezza di tutti coloro che frequentano il campetto di calcio.

Inoltre, è importante sottolineare che questa non è la prima volta che si solleva il problema. È già stato chiuso in passato per motivi di sicurezza, ma sembra che il problema non sia stato risolto in modo definitivo.

I genitori e i residenti della zona sono preoccupati per l’incolumità dei loro figli e chiedono che venga trovata una soluzione immediata. È inaccettabile che un luogo di svago e di pratica sportiva possa rappresentare un pericolo per la vita delle persone.

Il Comune deve assumersi la responsabilità di garantire la sicurezza dei propri cittadini e prendere le misure necessarie per risolvere questo problema. È necessario un intervento tempestivo per evitare incidenti e possibili conseguenze gravi.

Speriamo che le autorità competenti ascoltino le richieste dei cittadini e agiscano immediatamente per mettere in sicurezza il campetto di calcio di via Ligea. La sicurezza dei cittadini non può essere trascurata e tutti devono poter godere di spazi pubblici sicuri e ben tenuti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui