NUOVA DENUNCIA DI VIOLENZA ALL’OSPEDALE CARDARELLI DI NAPOLI
Un nuovo episodio di violenza si è verificato all’ospedale Cardarelli di Napoli, suscitando l’ennesima denuncia da parte dell’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”. Tre infermieri sono stati malmenati da un gruppo di 8 persone che cercavano di accedere all’obitorio al di fuori dell’orario consentito per visitare la salma di un uomo di 72 anni deceduto per cause naturali.
Le forze dell’ordine sono intervenute prontamente, identificando i responsabili dell’aggressione. Nonostante l’evento spiacevole sia avvenuto diversi giorni fa, solo questa mattina è stato segnalato ufficialmente.
Il deputato dell’alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha espresso la sua indignazione riguardo a questa situazione: “Ciò che appare inaccettabile è la violenza gratuita che caratterizza un numero sempre crescente di persone. Si tratta di una sorta di barbarie diffusa, in cui le proprie ragioni vengono manifestate solo attraverso la violenza e l’oppressione”.
La violenza gratuita è un fenomeno preoccupante che sembra essere in aumento nella nostra società. È necessario porre fine a questa situazione, promuovendo il rispetto reciproco e l’educazione alla convivenza pacifica. La violenza non può e non deve essere considerata come un mezzo per far valere le proprie ragioni.
L’ospedale Cardarelli di Napoli è un luogo in cui la cura e il benessere dei pazienti dovrebbero essere la priorità assoluta. Gli operatori sanitari svolgono un lavoro fondamentale per garantire la salute di tutti i cittadini, e meritano rispetto e gratitudine per il loro impegno quotidiano.
È responsabilità di tutti noi condannare e combattere la violenza in ogni sua forma. Dobbiamo lavorare insieme per creare una società più pacifica e rispettosa, in cui la violenza diventi solo un ricordo del passato. Solo così potremo garantire un futuro migliore per tutti.