I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Aversa hanno eseguito un’ordinanza di misure cautelari nei confronti di due persone, un uomo e una donna, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli Nord. Le indagini, svolte tra maggio 2022 e febbraio 2023, hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei due soggetti, accusati di furto aggravato in concorso.

I destinatari delle misure cautelari sono sospettati di aver compiuto numerosi furti di autovetture nell’agro-aversano, un fenomeno sempre più diffuso che ha generato allarme sociale tra i cittadini. Le indagini sono state condotte attraverso servizi di osservazione, controllo e pedinamento, intercettazioni telefoniche, interviste alle vittime e analisi di sistemi di videosorveglianza.

È emerso che i due arrestati avevano acquisito abilità professionali nel campo criminale, agendo con astuzia e ingegno e organizzandosi in modo efficace per rubare le auto velocemente e nasconderle in luoghi sicuri e difficili da individuare. Grazie a un’attività investigativa complessa e dettagliata, è stato possibile contrastare efficacemente il fenomeno dei furti di autovetture, diventato una vera e propria piaga sociale.

Fonte: Comunicato Stampa Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord

Foto: Comunicato Comando Provinciale Carabinieri di Caserta Sala Stampa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui