Dopo un processo durato 10 anni, Monsignor Scarano è stato assolto dalle accuse di usura. L’accusa era che avesse aiutato alcuni amici con prestiti a tasso zero. L’accusa era stata basata su delle intercettazioni fatte con l’assenso di Mons. Moretti, dal campanile del duomo che affacciava sulla casa di Monsignor Scarano.

La sentenza di assoluzione è stata accolta con sollievo da parte dei fedeli e dei seguaci che hanno sempre sostenuto la sua innocenza. Monsignor Scarano è stato definito come un uomo di grande compassione e generosità, che ha fatto molti gesti di gentilezza nei confronti di chiunque ne avesse bisogno.

Monsignor Scarano ha sempre sostenuto che i prestiti senza interessi erano fatti con l’intenzione di aiutare gli amici che si trovavano in difficoltà. Ha anche affermato che, sebbene non ci fossero interessi, non era sua intenzione chiedere un rimborso se non vi era la possibilità di farlo.

Questo caso ha dimostrato che la giustizia può essere servita anche dopo anni di attesa, e che la verità può emergere se ci sono abbastanza prove. Speriamo che questo caso serva da esempio per tutti coloro che sono vittime di ingiustizie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui