Condizioni igieniche pessime a Castel Volturno: chiesto il sequestro di 50 gatti e l’intervento dell’Asl

A Castel Volturno, una donna vive in una casa in condizioni igieniche pessime, circondata da rifiuti, feci ed urine. A denunciare questa grave situazione è l’influencer animalista Enrico Rizzi, che ha documentato tutto con delle foto.

Secondo quanto riferito da Rizzi, la casa è talmente ridotta male che la donna è costretta ad utilizzare una finestra per entrare ed uscire. Preoccupato per la situazione, l’influencer ha chiesto l’intervento dei Carabinieri, che sono prontamente intervenuti sul posto per verificare la situazione sanitaria sia della donna che degli animali presenti nella casa.

La donna ha rivelato di aver ricevuto la visita dei veterinari dell’Asl lo scorso anno, i quali le avrebbero comunicato che non poteva detenere così tanti gatti in quelle condizioni. Tuttavia, ad oggi la situazione non solo non è migliorata, ma sembra essere addirittura peggiorata.

Per questo motivo, l’animalista Enrico Rizzi, tramite il suo ufficio legale, ha richiesto ai Carabinieri di accertare eventuali condotte omissive da parte dell’Asl e di procedere al sequestro dei felini, trasferendoli in strutture idonee alle loro necessità.

La denuncia di Rizzi ha suscitato grande indignazione e preoccupazione tra gli amanti degli animali, che si augurano che la situazione venga risolta al più presto per garantire il benessere degli animali e della donna coinvolta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui