Divieto di sosta solo fuori dalla casa dell’ex sindaco a Castel Morrone. L’attuale sindaco, Cristoforo Villano, ha emesso un’ordinanza che vieta la sosta “ambo i lati” in via Alberto Altieri, nel tratto compreso tra l’incrocio con vico Bonito e l’incrocio con via Abbatelle.

Secondo le motivazioni dell’ordinanza, il tratto di strada interessato è situato su un dosso e una curva che limitano la visibilità, quindi le auto parcheggiate creerebbero ostacoli alla circolazione stradale e metterebbero a rischio la sicurezza.

“Questa ordinanza è illegittima”, commenta l’ex sindaco e attuale consigliere di opposizione, Gianfranco Della Valle. “Faremo valere questa tesi davanti al Tar o al Prefetto”, aggiunge, sottolineando che il parcheggio pubblico più vicino dista circa un chilometro. Inoltre, Della Valle fa notare che la segnaletica è stata installata senza una determina di affidamento da parte di una ditta.

L’ordinanza riguarda solo una strada, mentre ci sarebbero altre priorità nel paese, come piazza Bronzetti o la strada provinciale, ma anche molti altri luoghi più angusti dove regna l’anarchia. “Sembra che si facciano due pesi e due misure”, conclude Della Valle.

Negli scorsi giorni, l’ex sindaco ha presentato una richiesta di accesso agli atti per verificare se l’azienda incaricata ha i requisiti necessari per contrattare con la Pubblica Amministrazione e se sono state effettuate le verifiche sulla regolarità contributiva tramite la piattaforma dedicata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui